Le Web Stories di Google: una nuova fonte di traffico
Le Web Stories di Google rappresentano una nuova fonte di traffico dal potenziale tutt’altro che indifferente per…
Google è, anzitutto, il miglior motore di ricerca al mondo. Lo è perché, ad oggi, è in grado di restituire i risultati più pertinenti di una qualsivoglia ricerca. Ma Google, naturalmente, non è solo questo. È anche un’azienda multinazionale, che trae i suoi principali guadagni dalle inserzioni pubblicitarie. In realtà, è più corretto definire Google come un ecosistema, che offre servizi di vario genere, ma soprattutto che coinvolge diversi motori di ricerca, tra loro integrati: oltre al classico motore web, troviamo l’altrettanto famoso Google Immagini, poi Google Maps, Google News, Google Books, Google Video, fino ad arrivare ai più recenti Google Flights (per la ricerca dei voli) e Google Careers (per le offerte di lavoro). La recente novità è il nuovo Google Shopping, diventato un motore di ricerca non solo destinato esclusivamente agli inserzionisti ma aperto a tutti, e dunque un nuovo campo di lavoro in ottica SEO. Insomma: definire univocamente Google è ormai impossibile. Così come, per certi versi, è ormai impossibile farne a meno nelle nostre vite quotidiane.
Le Web Stories di Google rappresentano una nuova fonte di traffico dal potenziale tutt’altro che indifferente per…
L’integrazione delle metriche Core Web Vitals negli algoritmi di ranking di Google conferma la sempre crescente convergenza…
Forse non tutti ne sono ancora a conoscenza, ma dal 2018 Google ha lanciato una nuova funzionalità…
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti in esso integrati che trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fa uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella cookie policy.
Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori accettando questa informativa. In alternativa, puoi rifiutare e continuare comunque la navigazione. Puoi anche personalizzare le tue preferenze premendo il bottone con le tre lineette, o visitando la pagina cookie policy, in qualsiasi momento.
Qui puoi scegliere quali tipologie di cookie vuoi attivare su caffeseo.it. Clicca sul pulsante 'Salva le impostazioni cookie' per confermare la tua scelta.
Per vedere questo contenuto dovresti acconsentire all’uso dei cookie '%CC%'.